FOGLIE DI CACTUS IN POLVERE – CAPSULE STOP NOPAL

Dalla gente del posto in Marocco viene chiamano cactus KARMOUSS. Vengono anche chiamati frutti di cactus simili a pere o fichi di cactus, fichi d’India, fichi barbari o tonno, che sono il frutto del cactus – specie Opuntia (lat. Opuntia Ficus Indica) e possono raggiungere un’altezza di 8 metri. il guscio del fico d’India è ricoperto di spine minuscole e molto affilate. Il frutto è solitamente lungo 7 centimetri, il guscio può essere di colore giallo, viola o verdastro. Polpa rosa-arancio la sua consistenza tuttavia è simile al melone. La frutta ha un sapore molto dolce e aromatico, quindi è sempre stata una parte importante per la dieta degli esseri umani. In passato erano ampiamente utilizzati per scopi culinari e medicinali nonché per l’alimentazione del bestiame.

IL CACTUS EI SUOI ​​UTILIZZI IN MEDICINA CULINARIA

Gli Aztechi lo usavano per curare le ustioni, i cinesi per curare le ferite e i nativi americani hanno usato il cactus per produrre lo sciroppo per curare la tosse e l’asma. Nella medicina tradizionale messicana sono stati usati per curare il diabete e il colesterolo. Commestibili e utili, tuttavia, non sono solo i frutti del cactus, ma anche le sue foglie. La pianta è nota per i suoi steli o foglie appiattiti chiamati “pale” o cuscinetti spinati che sono lunghi da 4 a 16 centimetri. Le foglie fresche di cactus, a cui prima vengono rimosse le spine, sono una buona specialità culinaria, essiccate e tritate in polvere sono utilizzate per scopi medicinali.

PROPRIETÀ DELLE FOGLIE DI CACTUS IN POLVERE

I risultati della ricerca (es. Effetto della fibra di cactus sull’escrezione di grassi alimentari in soggetti sani; Analisi chimica del contenuto nutritivo del fico d’India (opuntia ficus indica) a varie età in un raccolto biologico; L’effetto del fico d’India (Opuntia ficus-india) sul peso corporeo e sui fattori di rischio cardiovascolare lo dimostrano. Le foglie di cactus contengono un’importante fonte di nutrienti che aiutano a migliorare la digestione e accelerano la peristalsi intestinale, motivo per cui l’Organizzazione mondiale della sanità (OMC) le elenca come piante medicinali come i migliori rimedi naturali.

CONTENUTO NUTRIENTE

Contengono molti nutrienti, ovvero: fibre solubili e insolubili, minerali, vitamine (C, B1, B2 niacina), beta carotene, bioflavonoidi e aminoacidi che favoriscono il normale funzionamento dei processi fisiologici. Inoltre sono una fonte di proteine facilmente digeribili. Le foglie di cactus polverose contengono molte fibre che ammorbidiscono le feci, legano la bile gli acidi e le tossine nell’intestino. Conferiscono un ruolo importante nella prevenzione di varie malattie intestinali, prevengono ulcere gastriche, facilitano la digestione e il passaggio attraverso l’intestino.

PREBIOTICI

Come prebiotici contribuiscono attivamente al mantenimento della flora intestinale. Grazie alle fibre che a contatto con l’acqua si gonfiano, producono una maggiore sensazione di sazietà riducendo l’appetito. Prevengono l’assorbimento dei grassi e aumentano la loro scomposizione ed escrezione. Aiutano ad evitare “spuntini” fuori dai pasti e sono quindi efficaci nelle diete dimagranti. Poiché il prodotto agisce come diuretico supporta la funzione della vescica e aiuta i reni.

CARATTERUSTICHE DELLE FOGLIE DI CACTUS IN POLVERE

Sono utili per ridurre il colesterolo e il grasso totale dai cibi, aiutando così a ridurre i lipidi nel sangue e prevenire l’aterosclerosi. Mantengono l’equilibrio dei liquidi corporei, prevenendone la ritenzione nello spazio intercellulare insieme ai rifiuti metabolici. Quindi hanno un effetto benefico sulla funzione renale riducendo la possibilità di cellulite e accumulo di liquidi in eccesso. Abbassano i livelli di glucosio nel sangue e colesterolo nei diabetici.
A causa del ricco contenuto di sostanze nutritive in particolare aminoacidi da cui il corpo produce proteine vitali (enzimi, ormoni, costruttori), le foglie di cactus in polvere sono un alimento facilmente digeribile.

CERTIFICATI

La foglia di catus in polvere nelle capsule vegane Nopal STOP è certificata da CCPB (Standard di produzione biologica) e AB (Agriculture Biologique), priva di organismi geneticamente modificati (OGM), priva di conservanti, aromi e coloranti e non testato su animali. Poiché vogliamo ridurre l’uso della plastica nella vita di tutti i giorni, le capsule Nopal STOP sono confezionate in confezione bifotonica in vetro viola Miron di alta qualità.

VETRO BIOFOTONICO

Biofotonico, chiamato anche Miron o vetro viola, funge da filtro naturale che consente solo la luce solare, che protegge e migliora le qualità delle sostanze sensibili (cibo, acqua, oli, capsule …). Il vetro biofotonico blocca l’intero spettro della luce visibile, fatta eccezione per la parte viola e una certa parte della trasmissione della radiazione nella gamma spettrale della luce UV-A e infrarossa. Questa combinazione unica offre una protezione ottimale contro i processi di invecchiamento rilasciati dalla luce visibile, quindi prolunga la durata e la forza dei prodotti. Gli imballaggi in vetro possono essere riciclati o riutilizzati (ad esempio per la conservazione di tè, erbe e spezie) e contribuiscono così a mantenere l’equilibrio nella natura.